Il progetto AdminGolf nasce per semplificare la comunicazione tra le aziende che operano nel settore del golf ed i potenziali clienti.
E' la prima piattaforma disponibile nel settore orientata a semplificare l'interazione con i giocatori ed a permettere l'acquisto dei servizi contestualmente alla loro presentazione.
Fino ad oggi chi desiderava giocare doveva passare intere ore sul web per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Ora, con pochi e veloci click su uno smartphone, un tablet o su un personal computer, chiunque potrà visualizzare l'elenco delle proposte nelle principali lingue internazionali ed acquistarle.
Il modello di business è quello del marketplace: un modello simile a quello già disponibile da tempo nel settore alberghiero (booking.com, hotels.com, expedia.com, ecc). Ma anche simile, per certi versi, ad ebay o amazon, il cui successo è dovuto principalmente alla modalità di gestione dei dati, che vengono messi a disposizione dei potenziali clienti in modo semplice ed intuitivo, ma soprattutto in un unico luogo.
AdminGolf permette anche la gestione del proprio sito internet, consentendo al circolo di abbattere il costo di realizzazione di questo fino all'80%. E per chi desidera contenere ulteriormente i costi è possibile utilizzare uno dei modelli personalizzabili disponibili, ottimizzati per sfruttare tutte le funzionalità del sistema ed aggiornati per supportare le funzionalità che vengono introdotte nel tempo.
Grazie ad AdminGolf, comunicazione, marketing e vendite sono attività che possono essere gestite dal solo Golf Manager o da tutto il personale del club in modo sinergico, minimizzando i costi e massimizzando i ricavi.
Dal 1999 operiamo con passione e professionalità nel settore del golf con la stessa ragione sociale. Bilanci sempre in attivo ed un costante aumento di fatturato nel corso degli anni testimoniano l'impegno e la qualità dei servizi offerti.
Le relazioni costanti con i golf manager dei più importanti circoli di golf ed i continui feedback forniti dal personale di questi ci permettono di offrire soluzioni sviluppate sulla base delle esigenze legate all'attività quotidiana. In molti casi riusciamo ad anticipare i bisogni dei circoli, ai quali vengono proposte soluzioni prima ancora che queste siano una necessiatà critica per l'attività.
Da oltre 15 anni investiamo gran parte degli utili conseguiti in ricerca e sviluppo. Siamo stati i primi ad informatizzare la gestione della vendita di green fee ed abbonamenti attraverso una card dotata di microchip e gestita da terminali POS.
Continuiamo ad innovare introducendo, nel corso del 2014, una nuova card con sensore di prossimità gestita da tablet touch screen. La nuova tecnologia permetterà ai circoli di ottimizzare ulteriormente la politica di vendita dei servizi.
Le soluzioni messe a disposizione dei circoli di golf hanno richiesto anni di sviluppo ed ingenti investimenti. Continuano inoltre a richiedere aggiornamenti constanti, non solo per rispondere alle richieste dei circoli, ma anche per anticipare le nuove esigenze.
Si tratta di soluzioni i cui costi di sviluppo e di manutenzione sarebbero proibitivi per i circoli di golf.
La piattaforma AdminGolf nasce come centro di aggregazione di servizi per i circoli di golf. Pur essedo progettata in modo modulare, e pertanto utilizzabile anche solo parzialmente, la maggior parte dei servizi sfrutta sinergie che ne ottimizzano le funzionalità e permettono agli operatori di risparmiare tempo. Il tutto si traduce in risparmio di risorse economiche destinate alla gestione dei vari servizi all'interno del club.
La Web App AdminGolf è sviluppata per il mercato internazionale. Le aziende che operano nel settore del golf potranno utilizzare gran parte dei dati gestiti dalla piattaforma per veicolare informazioni ai giocatori di tutto il mondo nella lingua che desiderano.
Questa particolarità fa di AdminGolf l'unico strumento attualmente disponibile per raggiungere i potenziali clienti senza limiti di frontiere e senza sostenere ulteriori costi.
I servizi presenti in AdminGolf sono disponobili in tre differenti modalità. Queste dipendono dal valore commerciale che possono garantire ai circoli di golf.
Abbiamo fatto in modo che il circolo abbia senpre un vantaggio economico garantito e senza sorprese. L'eventuale costo rappresenta sempre una piccolissima percentuale dei guadagni.
I servizi "Use for free" sono totalmente gratuiti per i circoli di golf.
Sono rappresentati dalla divulgazione delle principali informazioni sul circolo e sull'attività sociale e commerciale svolta.
Alcune sezioni della piattaforma AdminGolf possono essere utilizzate gratuitamente anche per la gestione del proprio sito internet, permettendo al circolo di abbattere il costo di realizzazione di questo fino all'80%.
E' sicuramente il modello di business più interessante per i circoli di golf.
Si paga una modesta percentuale sul fatturato generato dai green fee e gli abbonamenti venduti attraverso la piattaforma di AdminGolf.
I servizi "Pay per gain" sono l'anima del commercio e rappresentano l'ultima frontiera del modello B2C.
Si paga solo quello che serve e/o per il tempo di utilizzo.
I servizi "Pay per use" permetteno di trasformare gli investimenti di lunga durata in soluzioni in cui si paga solo ciò che si utilizza e soprattutto quando serve.
Permettono l'accesso a soluzioni con costi di sviluppo non giustificabili per il singolo golf club.